venerdì 5 aprile 2013

MAI ASSUFARSI ALLA STUPIDITA' UMANA

Girovagando per i tantissimi canali che la nostra cara vecchia televisione ci offre, non possiamo non incappare in qualche trasmissione  in cui sia in corso la vendita dei numeri vincenti del lotto. E' un fenomeno tanto comune che ormai non ci facciamo più caso, e questo è un male.
La presenza di trasmissioni che vendono numeri vincenti del lotto presuppone l'esistenza di due distinte categorie di persone: il truffatore, che vende i numeri, e lo stolto che li compra.
Ciò che fa specie non è la presenza di persone disposte a approfittare della stoltezza altrui – la storia dell'umanità ne è piena – quanto la ancora più forte e numerosa presenza di persone che non riescono a fare un semplice ragionamento: se uno ha i numeri vincenti del lotto se li gioca lui, mica li vende a me.
Mi piacerebbe che qualche lettore, con esperienza un po' più internazionale della mia, ci facesse sapere se questo fenomeno è tutto italiano, o se anche all'estero riesce a prendere piede una pratica così ridicola. La diffusione mondiale della stoltezza mi rallegrerebbe. Sapere invece che i boccaloni sono uno delle tante specialità del nostro bel paese mi getterebbe nello sconforto.
Del resto, qualcuno mi dirà, basta vedere i risultati elettorali per capire quanto i nostri cari Italiani sono disposti a bersi qualunque frottola. Ma questa è un'altra storia.

In attesa di commenti, vi regalo i numeri vincenti per la prossima estrazione: 45-34-67-1-2
Mi raccomando, giocateli. Credeteci.

Nessun commento:

Posta un commento