venerdì 28 dicembre 2012

ARRIVA IL FANTASMA DELLA MERELLA

Aumenta la compagnia esoterica della nostra Città: arriva il fantasma del monaco della Merella.
Dopo il fantasma del Generale Joubert in Palazzo Durazzo, il fantasma del Cavaliere senza testa al Parco Castello, arriva l'avvistamento lungo le strade della Merella, vicino alla cascina Federica, dell'ombra di un monaco che si aggira nottetempo per le strade della frazione novese.
L'avvistamento è documentato da un sito di indagini su avvistamenti paranormali attraverso delle fotografia inviate dai testimoni dell'apparizione.
Queste immagini, più che togliere dubbi, li aumentano: sono fotografie in cui non si vede nulla, ma chi ha molta fantasia può vedere di tutto.
Sullo stesso sito è documentato anche un altro avvistamento novese meno esoterico e più fantascientifico: pochi mesi dopo l'avvistamento notturno del monaco fantasma, viene avvistato nello stesso luogo un oggetto volante non identificato. Prima un fantasma, poi un ufo, sempre alla Merella. Le coincidenze non finiscono qui: l'avvistatore del fantasma e l'avvistatore dell'UFO sono la stessa persona.
Nel timore che vengano a tirarmi le coperte la notte perchè non li ho citati, ricordo che a Novi risultano “attivi” anche fantasmi in Vicolo Misericordia e in Vicolo Forno Monache, nel centro storico.
Il fantasma della Merella è quindi in buona compagnia a Novi Ligure. A quando una raduno di fantasmi, ectoplasmi, eccetera? Il centro fieristico è a disposizione. 

di Andrea Vignoli, da "Il Novese"


Nessun commento:

Posta un commento