martedì 26 febbraio 2013

L’ALBA DI UNA RIVOLUZIONE - di Daniele Mollame


Stamattina mi sono alzato, curioso di conoscere questo nuovo mondo. Il M5s con il suo condottiero Grillo ha rovesciato il tavolo da gioco.
Ho fatto colazione in fretta sono uscito di casa, non nevica più da quando hanno chiuso i seggi. Nel recarmi alla stazione stranamente ho trovato parcheggio subito e mi sono recato al solito binario per prendere il mio treno ma non c’era! .... Ah no era solo stato spostato al binario 8.
Sono arrivato a lavoro dopo aver sentito molte volte dire Grillo, protesta, Renzi e Bersani si deve dimettere.
Il mio capo è stranamente arrivato a tempo a me e come spesso facciamo abbiamo parlato del mio cocopro; mi ha detto che prima o poi mi darà un inquadramento migliore, con un contratto migliore. Non è la prima volta che me lo dice ma oggi è il primo giorno di rivoluzione, ci credo un po’ di più.
Mi siedo alla scrivania e proprio mentre mi metto a scrivere queste annotazioni passa un signore con Libero sotto il braccio. C’è la faccia di un signore sorridente in prima pagina… 

No, non può essere lui;

oggi è l’alba della rivoluzione.

Daniele Mollame

Nessun commento:

Posta un commento