venerdì 1 febbraio 2013

OVADA, TERRIFICANTE INCONTRO DEI GRILLINI CON LA POPOLAZIONE

Immaginate di andare ad un incontro del movimento 5 stelle per conoscere i candidati alle prossime elezioni e di essere coperti di insulti da un relatore che si presenta come “rifiutologo”. Roba da matti, ma che è capitata davvero la settimana scorsa alla SOMS di Ovada.
L’incontro, a cui per fortuna del M5S ha partecipato poca gente, era stato organizzato dall’Associazione “Un grillo per la testa” di Ovada. Il tema era quello dei rifiuti, il relatore tal Roberto Rainoldi (foto) che si è presentato dicendo di essere “la bibbia dei rifiuti che ha bevuto un po’ di vino”. Dopo cotanta presentazione è iniziato lo sproloquio del relatore, che forse affetto dalla sindrome di Tourette (una malattia nervosa che porta le vittime ad un irresistibile bisogno di dire cose sconce), a ripetutamente insultato il pubblico, condendo tutta la sua esposizione di parolacce irripetibili.
Il giorno dopo l’irripetibile serata è stato addirittura il coordinatore dei grillini Ovadesi, Roberto Barisone, a diffondere una nota di scuse ai partecipanti: “Il meetup di Ovada si scusa con tutti i partecipanti alla serata di sabato scorso. Il relatore Roberto Rainoldi ha avuto a nostro parere un comportamento poco educato e rispettoso nei confronti del pubblico.”
Ma chi è questo Rainoldi e chi lo ha contattato per la serata? Mistero, anche se “googoliamo” il nome del relatore di informazioni ne saltano fuori… Del resto, anche il leader del movimento 5 stelle ha fatto dell’insulto la sua principale arma dialettica. Quindi, non c’è da stupirsi se anche a livello locale poi salta fuori qualche emulo…

5 commenti:

  1. Caro Vignoli,
    le persone a volte risultano diverse da come appaiono ai primi incontri e questo può capitare un po' a tutti... a qualcuno tocca lo sproloquiatore, ad altri il tangentaro o il banchiere corrotto.
    Meglio lo sproloquiatore, che fa danni "una tantum" e senza toccare le tasche dei cittadini.
    Come M5S non abbiamo per fortuna esperienza diretta per tangentari o banchieri, bisogna rivolgersi altrove. Ha qualche suggerimento?
    Altra cosa.. capisco che nell'ingolosimento per l'occasione di un bel titolo denigratorio (peraltro altra forma di insulto)si perda lucidità per la fretta, ma il nome dell'organizzatore della serata é ANDREA Barisone e non Roberto, bastava informarsi meglio e magari leggere il giornale con il quale collabora...
    Sarebe stato interessante invece leggere un commento alle serate di presentazione dei candidati a Novi ed Alessandria, ma forse quando le cose vanno bene é meglio non parlarne, non danno la possibilità del titolone...
    Cordialità.
    Fabrizio Gallo

    RispondiElimina
  2. Caro Gallo,
    questo è un blog, il mio blog, e non un organo di informazione. C'è una bella differenza, mi creda.
    AL di là del fatto che il Signor Barisone si chiami Andrea (mi scuso con lui) e non Roberto, non credo che il senso del post cambi.
    Certo, la notizia era ghiotta e mi ci sono buttato: dove lo trovi un altro partito che per presentare i suoi candidati invita un relatore che insulta il pubblico?
    Per quanto riguarda la serata di Novi, non ho potuto partecipare, e quindi mi spiace ma non ho nulla da dire.
    Mi hanno detto che non c'era molta gente.. sbagliano?

    RispondiElimina
  3. la differenza tra blog e organo di informazione la conosco, certo...
    Il bello di non essere professionisti della politica é anche il commettere errori di inesperienza, come per Ovada, e imparare da quelli. La serata verrà comunque riproposta il 21 febbraio.
    Per quanto riguarda la serata di Novi, ho contato almeno una sessantina di persone, per 3/4 non addetti ai lavori, che per aver organizzato il tutto in fretta e con scarsa visibilità non é male pur se si spera sempre di più.
    Ma se rapportato a quante persone c'erano per vedere il ministro Balduzzi, mi dicono addirittura meno, oppure all'affluenza per Damiano, mi dicono questa sì superiore ma quasi interamente fatta da iscritti o addetti ai lavori, allora ci possiamo ritenere soddisfatti. In fondo era un primo passo...

    RispondiElimina
  4. Caro Gallo,
    seppure, come Lei sa, io non sia uno che alle prossime elezioni voterà grillo, non posso che essere lieto quando una forza politica incontra gli elettori. In realtà, il movimento 5 stelle a me pare un pò troppo virtuale e poco concreto (è la mia idea, sia chiaro) quindi ben vengano le uscite in campo come quelle di Novi.
    Peccato per quella di Ovada, certo che se Grillo spera il bombardamento di Roma, non c'è da stupirsi se poi, a livello locale, manda personaggi par suo...
    Lo so, adesso Lei mi dirà che Grillo ha smentito quella dichiarazione: cose che si imparano stando in politica e guardando berlusconi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la carità... dico solo che le battute vanno prese per quello che sono, battute.

      Elimina