mercoledì 27 febbraio 2013

QUELLA VOLTA CHE VENNE CIVATI A SPIEGARCI GRILLO


La sera del 9 novembre scorso faceva un tempo da cani e a sentire Pippo Civati alla casa del giovane di Novi non c’era nessuno. E quando dico nessuno, dico che eravamo in otto.
L’avevamo chiamato come gruppo di Prossima fermata Novi, l’ala “movimentista” del PD...  e dobbiamo ammettere che la promozione della serata non c’era riuscita granché.
Pippo,  che l’avevamo fatto venire da Monza e gli toccava pure dormire a Novi che il giorno dopo doveva andare  a Genova, anziché mandarci tutti a quel paese ci tenne lo stesso a fare l’incontro.
L’occasione era quella di presentare il suo libro “Le rivendicazioni della politica. Cinque Stelle, mille domande e qualche risposta”. Si parlò tutta la sera di Grillo e si dissero cose moto interessanti. Si disse che c’erano molti punti di contatto tra il nostro programma e quello del comico genovese. Si disse che avrebbe preso tanti voti, e che non sarebbe stata una mossa giusta demonizzarlo o ridicolizzarlo.
Peccato che quella sera a Novi eravamo così pochi. Fortuna che Pippo Civati si candida alla segreteria nazionale del PD. 
(Nella foto, Civati alla casa del giovane con uno degli otto,  Alfredo Lolaico)

Nessun commento:

Posta un commento