mercoledì 2 gennaio 2013

IL SENATORE CIRENGA

Leggo su facebook una notizia scandalosa: “ieri il Senato della repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per i "Parlamentari in crisi" creato in vista dell'imminente fine legislatura. Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell'anno successivo alla fine del mandato. E questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure. Povera Italia, povera scuola, poveri noi...”
Quello che mi colpisce di più, e mi indigna, è l'enormità della cifra. E' veramente troppo. Talmente troppo che mi insospettisco e mi metto a fare due conti e due ricerche.
Allora, i senatori italiani sono 315. Come è possibile che una legge sia stata approvata con 257 voti a favore, e 165 astenuti? Fanno 422 senatori. I conti non tornano, a meno che i senatori a vita non siano 107, e non li sono.
Inoltre, nessun Senatore si chiama Cirenga, che sorpresa!
Il risultato è ovvio, si tratta dell'ennesima Bufala populista. Per diminuire i costi della politica – obbiettivo sacrosanto – non serve a nulla raccontare balle senza fondamento. 
Ma da dove arriva questa bufala di capodanno? Dal sito di Grillo....

5 commenti:

  1. C'è scritto affianco nella stessa immagine che è una bufala. Fai un voto a Santa Lucia

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma hai letto l'articolo? Troppa fatica immagino, così come imparare la lingua... "affianco" è notevole come ignoranza, dai.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. dal sito di grillo ? mah... pubblichiamo il link o facciamo la solita informazione a metà tipica dell'Italia ?

    RispondiElimina